Fondazione e statuto

La Fondazione ha sede in via Ferriera n.52 (c/o Mandarini Arredamenti) – 06089 Torgiano (Perugia).

I membri della Fondazione sono:
Luciano Boccardini
Clarissa Farina Serpilli

Rosita Rosini
Claudio Brancaleoni
Marco Mandarini
Simone Boccardini
Luca Boccardini
Massimo Boccardini

Pietro Floris
Marinella Ambrogi
Patrizia Mari

Ugo Mancusi
Gianfranco Piombaroli
Massimo Picchiami
Corbucci Giovanna

~ ~ ~ ~ ~

7 buoni motivi (e finalità) della Fondazione

La Fondazione non ha scopo di lucro e non può distribuire utili; è apolitica ed apartitica.

1. Scopo della Fondazione è quello di perseguire e proporre, nell’ambito del territorio regionale, nazionale ed internazionale, la promozione, la divulgazione, l’istruzione, la ricerca, la formazione delle attività culturali nonchè delle opere intellettuali ed artistiche in ogni loro forma ed espressione. Le attività che la Fondazione svolgerà sono o potranno essere rivolte anche al sociale ed all’integrazione tra culture.

2. Promuovere ed organizzare mostre, seminari, manifestazioni, convegni, incontri, procedendo eventualmente anche alla pubblicazione dei relativi atti o documenti, e tutte quelle iniziative idonee a favorire un organico contatto tra la Fondazione, il sistema culturale nazionale ed internazionale, i relativi addetti ed il pubblico;

3. Promuovere studi relativi alla storia ed alla critica della pittura, scultura, e dell’arte in Italia ed all’estero, tra l’Italia e le altre nazioni;

4. Promuovere e svolgere manifestazioni di particolare interesse storico, artistico, culturale e sociale legate anche agli usi ed alle tradizioni delle comunità locali.

5. Organizzare, a livello nazionale ed internazionale, dibattiti culturali, convegni, pubblicare riviste o libri nel campo della cultura e dell’arte;

6. Informare ed intrattenere rapporti con grandi Musei ed Enti nazionali ed internazionali, per la diffusione dell’opera ed il perseguimento delle finalità e degli scopi della Fondazione;

7. Realizzare progetti volti a favorire la collaborazione transfrontaliera nella creazione e realizzazione di attività artistiche, culturali, didattiche e sociali;

~ ~ ~ ~ ~

Riconoscimento giuridico della Fondazione.
In data 15/06/2011 la Fondazione Culturale Luciano Boccardini, con costituitasi con atto del 9 Marzo 2011 (rogito notaio dottoressa Elisabetta Carbonari-Rep.12967-Racc.6371) è stata riconosciuta come personalita’ giuridica di diritto privato ai sensi del Regolamento Regionale dell’Umbria del 4 luglio 2001, n.2. La Fondazione è iscritta nel Registro regionale delle persone giuridiche al n.36/11 (Parte Prima e Parte Analitica). E’ stata pubblicata, per estratto, la presente determinazione nel Bollettini Ufficiale della Regione unitamente allo Statuto della Fondazione Culturale Luciano Boccardini. La Regione dichiara che l’atto è immediatamente efficace.

Apri e leggi lo statuto completo >>>