Biennale arte contemporanea Città di Perugia

| giovedì, luglio 21st, 2016 | No Comments »

La Fondazione Culturale Luciano Boccardini è lieta di presentare e promuovere la “Biennale Arte Contemporanea Città di Perugia”.

La Biennale (1° edizione) si svolgerà nelle sale del bellissimo Centro Espositivo della Rocca Paolina a Perugia dall’1 al 16 ottobre del 2016. L’iniziativa nasce, come scritto nel sito web della Biennale www.biennalecittadiperugia.it, “da una serie di riflessioni sul concetto dell’arte contemporanea oggi e sul valore che l’arte può rendere ad un territorio”.

Ed è proprio questa consapevolezza di dover ripensare l’arte e volerla rappresentare partendo da un luogo così ricco di storia come la Rocca Paolina per proiettarla ancora di più verso il futuro, che ha spinto la Fondazione in primis, con il maestro e presidente Luciano Boccardini, e un team di intellettuali e professionisti del settore dell’arte e dei media, a progettare ed organizzare una Biennale Internazionale di Arte contemporanea, proprio a Perugia, città per vocazione globale e di grandi eventi (dove però mancava un evento sull’arte di questa portata e prospettiva).

Per maggiori informazioni in merito alla partecipazione alla Biennale come artista, organizzazione o sponsor e in merito al contributo che è possibile dare all’organizzazione dell’evento, potete visitare la pagina web dei Contatti del sito delle Biennale.

biennale-arte-citta-perugia

Comments are closed.